top of page

Anna Cipriani
Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Bologna, diplomata operatrice Shiatsu (FISIEO)


PER INFO E ISCRIZIONI:

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE

Per mamme con bimbi 0 -12 mesi

 

4 incontri della durata di 1 ora

GIOVEDI'

dalle 11 alle 12

In questi ultimi anni si è riscoperta l’importanza del “toccare”

 E’ un’arte antica, semplice e ricca di significati e messaggi. Quando proviamo dolore istintivamente mettiamo la nostra mano sulla parte dolorante ma questo succede anche quando vogliamo comunicare con l’altro ed entrare in relazione , condivisione e protezione. 

Ciò è valido per tutte le età della vita ma diventa ancora più intenso quando chi tocchiamo è proprio il bambino.
 

"E' attraverso la pelle che diventiamo esseri in grado di amare.

Non si impara ad amare sui libri ma essendo amati."

A. Montagu

WhatsApp Image 2024-01-03 at 10.07.13.jpeg
490066320_666177216367777_6092470085427986_n.jpg

E’ un modo per entrare in contatto con lui, per favorirne la crescita in modo sereno e rinforzare il cosiddetto “bonding” ovvero quel rapporto personale stretto specialmente mediante un rapporto frequente o costante.


Nel nostro corso impareremo un’unica SEQUENZA con però diverse tecniche (di diverse parti del mondo, dall’India al Giappone passando per la Svezia) che permetteranno di regalare al nostro bambino un imprinting positivo riguardo il CONTATTO.


Lo shiatsu e le altre tecniche ci insegneranno ad avvicinarci al neonato e ad usare le nostre mani come veicolo per rilassare tutte le parti del suo corpo, prevenire ed alleviare le coliche serali e anche a fare un po’ di esercizi !

Il corso verrà tenuto da 
Anna Cipriani, laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Bologna, diplomata operatrice Shiatsu (FISIEO) 

Inizialmente ha lavorato nelle scuole materne ed elementari per poi dedicarsi all’organizzazione di eventi di crescita personale in tutta Italia.

Ha studiato inoltre la terapia cranio-sacrale e Aura Soma.

Massaggio infantile

Le mani della mamma è del papà aiutano, stimolano, sfiorano, avvolgono, giocano, guidano, insegnano. Odorano di buono...
bottom of page