top of page

Camilla Gamberini
Psicologa e psicoterapeuta
CONSULENTE DEL SONNO

A seguito del conseguimento del diploma presso il Liceo delle Scienze Sociali “Fabio Filzi” di Rovereto, concludo il Corso di Laurea Triennale in Psicologia delle Relazioni Interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova. Successivamente conseguo, sempre presso lo stesso Ateneo, la Laurea Magistrale in Psicologia Clinico-dinamica.

Durante gli anni di formazione svolgo i molteplici tirocini formativi presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica e la Sezione Ospedaliera di Rovereto, Azienda per i Servizi Sanitari di Trento.

A conclusione del tirocinio professionalizzante, svolto presso l’Unità Operativa di Psicologia di Rovereto, Sezione Ospedaliera, conseguo l’abilitazione all’esercizio della professione, iscrizione all’Albo degli Psicologi della provincia di Trento, n. 806.

Successivamente conseguo il Master in “Tecniche di rilassamento e psicoterapiche” presso il Centro Studi Pantarei 2000, di Milano.

Utilizzo le tecniche di rilassamento, in percorsi di gruppo o individuali, per la gestione di disturbi d’ansia e del sonno in età evolutiva e adulta.

Continuo il mio percorso formativo iscrivendomi alla Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Psicodinamico, Cerp di Trento e formandomi in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing-Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari).

Svolgo attività privata come libero professionista presso il Centro Percorsi di Trento e collaboro con Cooperative e Associazioni presenti sul territorio, occupandomi di minori con fragilità emotivo-relazionali e di sostegno alla genitorialità.

 

Camilla-Gamberini.jpg
Bimbo con orso

Presso lo studio Enso mi trovate come supporto al benessere e alla fisiologia del sonno dei più piccoli, mi occupo infatti di disturbi del sonno e di ripristinarne, con un lavoro svolto assieme ai genitori, una corretta qualità.

INOLTRE MI OCCUPO ANCHE DI:

Difficoltà scolastiche, comportamentali e relazionali: scarso rispetto delle regole, comportamenti oppositivo-provocatori, conflittualità, situazioni di ritiro e chiusura

Difficoltà affettivo-emotive: ansiae fobie, inibizioni, difficoltà della regolazione, stati depressivi

Disturbi del sonno, dell’alimentazione, psicosomaticie dell’evacuazione (enuresi, encopresi e stipsi)

Difficoltà conseguenti a eventi stressanti e traumatici

Adozione

Sostegno alla genitorialità

Percorsi di rilassamento per il trattamento di problematiche stress-correlate, disturbi d’ansia e del sonno

bottom of page